FingerCAD

  • 喜欢 限免提醒

工具 效率

iPhone

付费

5.1 MB

FingerCAD

*
- iOS fino alla versione 6.0 (iOS 6.0 esclusa) -> “FingerCAD”
- iOS dalla versione 6.0 in poi o per iPhone 5 o iTouch (4-inch o successivi) -> “FingerCAD WS”
*

“FingerCAD” è la prima applicazione CAD per il disegno tecnico con le dita assistito da computer. Con “FingerCAD” è possibile disegnare case, ponti, planimetrie di appartamenti, componenti meccanici, figure geometriche, tutto ciò che può essere progettato con un comune CAD per PC. Utile per gli ingegneri di cantiere, architetti, geometri, designer, studenti, ecc. Le possibilità di design con “FingerCAD” sono infinite e tutto questo utilizzando il dispositivo portatile, comodamente seduti o in piedi al lavoro. La facilità d’uso lo rende molto utile e versatile. Il progetto finale può essere salvato con formati standard (es. DXF) e può essere inviato via e-mail o stampato. Lo zoom e pan, la personalizzazione del disegno, i CAD tools più diffusi, il salvataggio automatico e la possibilità di continuare l’attività anche nelle sessioni successive di uso (in fase di avvio il “FingerCAD” caricherà automaticamente i file di progettazione salvati nella sessione precedente di utilizzo), la possibilità di inserimento di misure e di testo libero lo rende davvero unico. Ogni pennellata è trattata come un oggetto separato. Si può quindi tornare indietro nel tempo, eliminando gli oggetti dall’ultimo al primo (anche in successive sessioni di lavoro), selezionare e rimuovere le parti non desiderate, rimuovere manualmente gli oggetti di disegno sbagliati. La “acquisizione automatica dei vertici più vicini” facilita il disegno di oggetti grafici adiacenti e la funzione “2x” permette di disegnare i muri (doppia linea) automaticamente (è possibile specificare lo spessore del muro come desiderato). Le tre componenti RGB, la trasparenza alpha, il disegno a mano libera, la capacità di riempire un oggetto con i colori, la tavolozza dei colori, il selettore dei colori, oltre alle normali funzioni di un CAD danno la possibilità di aggiungere effetti grafici manuali al disegno complessivo (anche con disegno a mano libera).

SELEZIONARE, COPIARE e SPOSTARE gli oggetti di design (anche da un lager ad un altro).

Orientamento verticale e orizzontale.

Alta precisione di disegno “preview dinamica del disegno sotto le dita”: quando si disegna appare in alto a sinistra nella schermata una finestra di preview; sarà quindi possibile vedere esattamente dove verrà posto il vertice finale ad esempio di una linea (osservando la finestra di anteprima che è l’area di disegno sotto il dito).

AutoPan per la zona di lavoro: se si raggiunge il bordo dello schermo, FingerCAD sposta automaticamente l’area di lavoro in modo da poter disegnare linee più lunghe – non devi utilizzare la funzione “zoom out” per disegnare le linee lunghe.

Esportazione nel formato .OBJ 2D e 3D: caricare il disegno CAD nei software di modellazione 3D come Blender, Maya 3D, Finger3D, ecc…

Esportazione / importazione file DXF da/per Autocad, QCad, SolidWorks, ecc…

Esportazione in formato PDF.

Conversioni di formati di file:
- Da DXF a OBJ
- Da DXF a PDF
- Da DXF a IMMAGINE (JPG, PNG)

I modelli 3D possono essere visualizzati direttamente usando “FingerCAD VIEWER 3D”.

Condivisione file con DropBox e iDisk (IN e OUT – cloud storage)

Possibilità di importare i file dxf da un LINK WEB e da un allegato di posta elettronica.

Possibilità di stampare il disegno (tramite AirPrint).

Con “FingerCAD” dimenticherai il CAD per PC … Provalo!

Altre caratteristiche:
- Aggancio automatico dei punti di controllo
- UNDO / REDO per gli oggetti grafici, dall’ultimo al primo
- Snap alla griglia
- Griglia regolabile
- Misure (unità di misura selezionabili)
- Design multi-livello e multi-piano
- Gli oggetti selezionati possono essere spostati o copiati da un livello ad un altro o da un piano ad un altro piano
- Anteprima di altri livelli nel livello corrente
- Ridimensionare e ruotare
- Inviare una e-mail / condividere i file DXF, OBJ, PDF generati